Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Thailandia, risultati e tempi FP1 MotoGP

© Luca Gorini

Più che fare caldo, Buriram è caratterizzata da un tasso di umidità altissimo. Ciò significa che avremo giornate bagnate dalla pioggia? Staremo a vedere, nel frattempo la MotoGP ha completato il primo turno di prove libere in condizioni di asciutto, comandato da Jorge Martin.  Lo spagnolo ha perfezionato il record della pista, con il tempo 1'30"520. Pecco Bagnaia è solo decimo.

Gran Premio di Thailandia in TV: gli orari 

Martin attacca, Bagnaia studia: sfida differita al Chang International Circuit

Pecco è leader di classifica, Martin conta nella matematica: discorso titolo pienamente aperto in una stagione 2023 marcata Ducati. Bagnaia e il team Lenovo hanno operato parecchio sulle due Desmosedici GP23 ufficiali, tra cambi di assetto e giri cronometrati.

Lavoro diverso per Prima Pramac e Jorge, immediatamente all'attacco del turno inaugurale. La Desmosedici GP23 satellite è già pronta per qualifiche, Sprint e Gran Premio? A rispondere saranno i tempi sul giro e relative liste finali. Solitamente, lo spagnolo armeggia meno su set up di quanto faccia l'italiano.

Morbidelli, miglior italiano della MotoGP Thai

Quinto, mica male. Franco Morbidelli parte con buon piglio in Thailandia, che rappresenta una delle ultime volte per lui assieme a Yamaha. L'italo-brasliano ha posto la M1 dopo  Jorge Martin, Maverick Vinales . anche lui sotto al record precedentemente detenuto dal Marc Marquez nel 2019 -  Pol e Aleix Espargarò. Eccellente prestazione.

Fabio Di Giannantonio tiene banco sul motomercato, nel frattempo è settimo. Fabio Quartararo e due posizioni sotto Pecco Bagnaia, Marc Marquez piuttosto in basso, come lo sono Luca Marini, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini. Peggio ancor Johann Zarco, ben sapendo che si stia scrivendo di "semplice" turno P1 del venerdì.

P1 MotoGP: classifica dei tempi