Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Spagna, Alex Marquez: “Battere Marc? E’ difficile, ma anche lui avrà un weekend complicato”

Reduce da un weekend in Qatar non esattamente fortunato, soprattutto in gara lunga, lo spagnolo di Gresini Racing si presenta sul tracciato di casa per ritornare a macinare punti e restare al secondo posto in classifica generale alle spalle del fratello Marc
Dobbiamo intraprendere questo weekend con la stessa mentalità dei primi 3 GP – esordisce Alex - siamo andati molto veloci finora, ma questo è un tracciato molto diverso e dobbiamo essere concentrati e dare il 100%. Essere qui a Jerez è speciale, ho vinto la mia prima gara Moto2 qui e sempre qui ho debuttato nel 2012. Non dobbiamo perdere la nostra mentalità, dobbiamo lavorare nello stesso modo delle altre gare per dare il nostro massimo.”

Alex Marquez tra il battere Marc e la lotta al titolo

Marc in questo inizio di stagione sembra imbattibile, al netto di errori di “ingordigia” come quello di Austin. Alex non si dà per vinto ancora, conscio di poter riuscire a fregare il fratello in qualche occasione. “Cosa fare per battere Marc? Nelle moto non ci sono segreti, bisogna essere più veloci e lavorare di più. Devo crescere. Lui è in ottime condizioni ed in un ottimo mood ma arriverà una pista in cui faticherà un po' di più, perché non è possibile essere completi in tutte le 22 gare. Sicuramente in qualche weekend faticherà di più. Ma è in grado di ribaltare la situazione quando le cose non vanno per il verso giusto, per batterlo devi essere perfetto in ogni sessione. Ma è comunque difficile.”
Sulla striscia vincente di Ducati dice: “Ci proveremo a eguagliare e magari battere il record di Honda


Sulla lotta al titolo con Marc ammette: “C'è ancora tutto il campionato, sarebbe bello arrivare tra 10 gare ad essere ancora in lotta per il titolo con Marc. E’ un bel problema. Spero che ci sia questo problema fino all'ultimo.”

credit foto Luca Gorini