Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Pronostici Misano: analisi di gara e Sprint GP San Marino

© Luca Gorini

Sono passati pochi giorni dal rocambolesco GP di Barcellona, in cui l'Aprilia ha firmato una storica doppietta dopo aver vissuto momenti da fiato sospeso per via dell'incidente al via, ma è già ora di tornare in azione per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (qui gli orari) in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un round che si preannuncia altamente interessante e con numerosi punti di domanda, a partire dalle condizioni di Francesco Bagnaia.

GP Misano, Zarco: "Il pericolo? E' per questo che la gente guarda le gare"

Bagnaia favorito secondo i bookmaker, ma...


Il campione del mondo in carica ha ricevuto il “fit” da parte dei medici e potrà quindi salire in sella alla sua Ducati Desmosedici ufficiale, anche se non è scontato che riesca ad esprimersi al massimo visto il brutto incidente di pochi giorni fa. Pecco resta comunque il favorito secondo i bookmaker, che danno a 3.00 la sua vittoria nella gara Sprint del sabato, mentre i rivali principali saranno Marco Bezzecchi, Jorge Martin e Brad Binder, tutti e tre a 5.00 e già velocissimi in diverse occasioni nella manche breve.

Mooney VR46 e Marini dicono sì: ancora insieme in MotoGP nel 2024

Il nostro pronostico: occhio alle Aprilia


Visto il grande periodo di forma per moto e piloti, è però impossibile non considerare tra i possibili vincitori anche gli ufficiali Aprilia, con Maverick Vinales ed Aleix Espargaro dati entrambi a 9.00 ma sicuramente pronti a brillare nella Sprint con l'obiettivo di bissare il trionfo catalano. E attenzione anche alla Ducati Gresini di Alex Marquez, data addirittura a 21.00 ma guidata da un centauro sempre competitivo il sabato.

Pur essendo un azzardo visto che è presente in veste di wild card, attenzione anche a Dani Pedrosa con la KTM, dato a 11.00, mentre i due piloti di punta di Honda e Yamaha, ovvero Marc Marquez e Fabio Quartararo, vengono indicati come vincenti addirittura a 36.00 viste le difficoltà che stanno vivendo le Case giapponesi dal punto di vista prestazionale.

SBK: Alvaro Bautista a Magny-Cours per superare... Troy Bayliss