Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP Misano, l'indipendente Bastianini conduce l'armata Ducati in FP2

© Luca Gorini

Galvanizzato dall'ufficialità futura in Ducati, Enea Bastianini e l'indipendente Desmosedici del team Gresini battono gli ufficiali o, perlomeno, i parimarca dotati di GP22. Questo il concetto delle FP2 di Misano, nelle quali il numero 23 ha messo alle proprie spalle Pecco Bagnaia, Jack Miller e Johann Zarco. Il crono di 1'31"617 lo pone in cima alla classifica combinata del venerdì.

Quartararo meglio di Aleix


Ciò che conta di più per Quarta, adesso, è stare davanti a chi lo infastidisce nella corsa al titolo della MotoGP. Essendo Pecco Bagnaia più in alto - ricordiamo che il piemontese dovrà rispettare in gara una penalizzazione - utile è per il francese sapere che Aleix si trovi più in basso, poiché settimo.

Perciò, il campione in carica correrà con due pensieri: notare dove il numero 63 si piazzerà dopo lo start, tenere a bada il catalano con la RS-GP. La battaglia per la corona finale è tra questi tre nomi, il resto conta molto, tuttavia relativamente da qui a Valencia.

Bezzecchi e Morbidelli in top ten


Marco e Franco stanno viaggiando forte, tanto da entrare subito in top ten. Il pilota Mooney VR46 e il portacolori Monster Energy collocano Ducati e Yamaha nelle zone che contano. Appena sopra Maverick Vinales, spalla pronta ad aiutare Espargarò in caso egli ne avesse bisogno.

Avranno bisogno di un miracolo KTM e Honda, veramente sotto rispetto a quanto dovrebbero e potrebbero fare. Per aiutare HRC ci vorrebbe Marc Marquez; per salvare le RC16 un bel temporale. Come visto a Mandalika, dove vinse Miguel Oliveira.

I tempi della classifica combinata MotoGP