Se la diagnosi iniziale del Medical Center del tracciato di Lusail aveva evidenziato un trauma toracico e costale con pneumotorace, la TAC effettuata all’ospedale ha dato una brutta botta al team Aprilia, già in sofferenza senza il suo pilota ufficiale e con il solo Bezzecchi a portare avanti il lavoro sulla RS-GP25.
A Jorge Martin sono state riscontrate fratture costole dell’arco posteriore destro, dalla 1 alla 6 come da nota rilasciata da Antonio Boselli. Lo spagnolo dovrà restare in ospedale qualche giorno in osservazione prima di tornare in Spagna e osservare un periodo di riposo.
Le parole di Antonio Boselli
L’ex inviato di Sky e dall’anno scorso capo della comunicazione del gruppo Piaggio nel post gara a Sandro Donato Grosso ha dichiarato: “Martin è all’ospedale ed ha fatto una TAC. C’è stato un aumento del pneumotorace, si è ingrandita la bolla d’aria e bisogna fare un drenaggio. Per fare il drenaggio significa che dovrà restare in ospedale qualche giorno perché si stabilizzi il pneumotorace anche perché eventualmente dovrà tornare in Spagna volando. Dovrà rimanere in osservazione qualche giorno. Dal prossimo esame si capirà se ci sono anche delle fratture perché qualcosa ha perforato la pleura e bisogna stabilirlo. Si parla di costole nella parte posteriore, non in quella frontale.”