Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3 Malesia, Foggia fulmina tutti e conquista la pole position

© Luca Gorini

Penultima qualifica della stagione e i tre piloti che si sono giocati il titolo Mondiale in questo 2022 li troviamo in prima fila nel Gran Premio della Malesia. A conquistare la pole position, la sua quarta stagionale, è stato Dennis Foggia, autore di un giro straordinario con la Honda del team Leopard, tanto che è andato a firmare anche il nuovo record della pista in 2’11.411. Partenza dalla prima casella per lui domani, seguito dal duo Aspar. Il campione del Mondo Izan Guevara ha siglato il secondo miglior tempo, con due decimi di ritardo, e ha fatto meglio per 39 millesimi del compagno di squadra Sergio Garcia.

Dove sono gli italiani più veloci in griglia


Guardando agli italiani ne troviamo uno per fila fino alla quarta: dalla sesta casella scatterà Andrea Migno, che ha svolto una buona sessione di qualifica a Sepang stando nel gruppo di testa, con il nono tempo ha chiuso il portacolori della SIC58 Squadra Corse Riccardo Rossi che ha pagato mezzo secondo di ritardo dal connazionale, mentre Stefano Nepa ha ottenuto il dodicesimo posto e domani è chiamato a fare una buona partenza per recuperare subito posizioni importanti. La seconda fila sarà aperta da Jaume Masia, a tre decimi e mezzo da Foggia, seguito dal compagno di squadra nel team Ajo Daniel Holgado.

I due giapponesi più forti sono indietreggiati


Solo settimo tempo per Ayumu Sasaki, che a metà sessione dominava invece la scena ma sul finale non è riuscito a riconfermarsi davanti, tanto da avere un distacco finale di mezzo secondo dalla vetta. Il giapponese si è piazzato davanti al connazionale Tatsuki Suzuki, con l’altra Honda del team Leopard che non ha trovato lo spunto interessante e partirà così dalla terza fila. Ecco la classifica completa:

QUALIFICHE 2

QUALIFICHE 1


Moto3: David Salvador e Syarifuddin Azman al via del Mondiale nel 2023