Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Italia, Quartararo: “Voglio tornare a divertirmi mentre guido”

© Luca Gorini

Nonostante alla vigilia ci fosse più ottimismo del solito nel box di Fabio Quartararo, la prima giornata di prove del Gran Premio d'Italia della MotoGP sul circuito del Mugello non è stata semplice per il pilota ufficiale Yamaha, che nella seconda sessione di libere non è riuscito ad andare oltre la sedicesima posizione. Nonostante un'ottima FP1, infatti, la mancanza di feeling e un time attack più difficile del previsto non hanno permesso al francese di ottenere i risultati sperati.

Ad essere sinceri, mi aspettavo decisamente di più da questo venerdì, ma purtroppo i tentativi di time attack che abbiamo effettuato non sono andati bene”, ha ammesso il campione del mondo 2021 a fine giornata. “La mattinata è stata tutto sommato positiva e ci siamo ritrovati nella parte alta della classifica, ma nelle FP2 non siamo riusciti a ripeterci e, con l'aumentare della temperatura, la mancanza di grip si è fatta sentire”.

Barbier in Dorna: Pirelli entra in Moto2 e Moto3 nel 2024?

Quartararo: “Manca la fiducia, ma fatico a capire il perché”


Dobbiamo trovare la quadra e riuscire a guidare nonostante i problemi che ci affliggono”, prosegue il numero 20. “Tra la mattina e il pomeriggio il feeling sulla moto è cambiato completamente, ma serve una soluzione al più presto, perché voglio tornare a divertirmi mentre guido, cosa che ora non sta succedendo”.

La difficoltà più grande riguarda certamente la poca fiducia sul davanti e, in generale, una mancanza di confidenza. Faccio fatica a spiegarmi questa situazione, visto che il telaio che stiamo utilizzando è lo stesso dello scorso anno”, conclude Fabio, chiamato ad inseguire nella giornata di sabato.

TT 2023: Hickman vince anche in Supertwins, Bonetti sfiora il podio