Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

GP Italia, Gara Moto3: Dennis Foggia spreca, Sergio Garcia vince

© Luca Gorini

Mugello agrodolce per i colori italiani nella gara della Moto3 complice la caduta di Dennis Foggia, in testa per gran parte della corsa prima di commettere un errore all’uscita della Savelli, una battuta a vuotonche comporta uno zero pesantissimo in chiave iridata per il portacolori Leopard.

MotoGP Mugello, Di Giannantonio: "La Roma di Mourinho mi ha dato la carica"

Doppietta Aspar


A sorridere è Sergio Garcia: il pilota GASGAS ha vinto il GP Italia grazie alla penalità comminata a Izan Guevara, transitato per primo sul traguardo ma retrocesso al secondo posto per aver ecceduto i track limits in uscita delle Biondetti. Un risultato che permette al Team Aspar di festeggiare una preziosissima doppietta che proietta i piloti iberici nelle prime due posizioni della classifica mondiale.

Il terzo posto è stato conquistato da Tatsuki Suzuki, bravo a recuperare nei passaggi finali dopo aver dovuto scontare un Long Lap Penalty per aver causato la caduta del poleman Oncu.

Nessun italiano a podio


A completare la giornata poco fortunata dei portacolori italiani troviamo fuori dal podio Andrea Migno, quarto in volata dopo aver sognato di bissare la vittoria ottenuta in Toscana nel 2017, e Riccardo Rossi, sesto. A separare i due italiani troviamo il giapponese Ryusei Yamanaka, ottimo quinto, mentre Ivan Ortola è settimo.

Grandissima prestazione per Elia Bartolini, ottavo davanti al compagno in QJMotor Matteo Bertelle. Completa la Top 10 Adrian Fernandez.

Diogo Moreira, promettente rookie della Moto3, recrimina per una caduta all’ultima curva che lo ha privato del suo miglior risultato nella categoria iridata.

Garcia fugge nel Mondiale


Mondiale Moto3 che, come scritto, adesso sorride ai piloti Aspar: Garcia comanda la graduatoria con 137 punti contro i 109 di Guevara, mentre Foggia è quarto a -42. Recuperare non sarà impossibile ma certamente difficile per il romano, autore di troppe battute a vuoto in questo scorcio di stagione.

Dal Mugello a Monaco: le Rosse Ducati e Ferrari scrivono la storia

La classifica