Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP qualifiche risultati GP India: tempi e pole position

© Luca Gorini

Marco Bezzecchi, Jorge Martin, Pecco Bagnaia. Posizioni rimescolte, comunque a ricordare il Gran Premio San Marino e Rivieria di RImini, tappa a precedere l'India, dove ancora tre Ducati dettano legge. Il numero 72 del team Mooney VR46 sigla la Pole Position, terza nel 2023, quarta in MotoGP e ottava di carriera. E' andata male ad Alex Marquez, caduto rovinosamente e portato al Medical Center. Il pilota Gresini è costretto alla resa. 

India MotoGP: Ducati guida, arrivano le Honda?!

Al momento delle cose, evitando pronostici inopportuni e noiosi, il discorso vittoria e podio sembra prescritto a Bezzecchi, Martin e Bagnaia. Difficile dire chi farà meglio tra Marco, Jorge e Pecco, chiaro che la Desmosedici imperversi pure nell'inedio e piaciuto Buddh International Circuit.

Pista nuova, Honda "vecchia", cioè, competitiva? Si spera di sì per la possibilità di Joan Mir, quest'anno per la prima volta davanti a Marc Marquez. Le RC213 si trovano bene su tracciati mai visti e tutti da scoprire? Per ora, abbastanza. come abbastanza buona è la posizione ottenuta da Fabio Quartararo con la Yamaha, finalmente nel lotto dei migliori.

Aprilia in top ten con Maverick Vinales e Aleix Espargarò. Le RS-GP combattono il terribile caldo sud est asiatico, mentre le KTM sembrano soffrirlo. Al momento, difficile intravedere una delle quatto RC16 papabili di podio o prime posizioni. Sempre che non si ripresenti il diluvio registrato giovedì.

MotoGP India: griglia di partenza