Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Quartararo: "Vincere come nel 2022? E già buona la top ten"

© Luca Gorini

Fabio Quartararo si aggiudicò l'edizione 2022 del Gran Premio di Germania, tappa MotoGP ormai storicamente appannaggio del tortuoso Sachsenring. Il francese, in merito al successo firmato lo scorso anno - ricordando anche il terzo posto 2021 - prevede questo: "Sicuramente mi impegnerò al massimo delle mie capacità" promette "ma, al momento, punto a entrare nella top ten, che sarebbe già buona. In ogni caso, vedremo come si metterà il venerdì mattina".

Quarta sulla MotoGP: la nostra efficacia è calata, la competitività altrui salita

Ovviamente, Fabio si riferisce alla Yamaha: "Sì. Se compariamo i passi gara di quest'anno ai ritmi dello scorso, notiamo come la nostra M1 sia meno efficace, cioè, meno veloce. In pratica, è come se fossimo scesi di tono. Mentre, contrariamente, gli altri sono saliti. Ecco perchè vedo dura la possibilità di vincere".

Quartararo spiega il motivo della controtendenza: "La M1 si guida diversamente, in una modalità a me inedita e da apprendere pienamente, Fatico nell'utilizzo della gomma morbida, cambio linee, quindi sono costretto a partire arretrato. Chiaramente, le gare poi si rivelano in salita".

Ecco gli orari TV del Gran Premio di Germania