Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP DIRETTA Sprint: GP Assen 2025, segui la live minuto per minuto

15:35

MotoGP, Sprint Assen: l'ordine di arrivo


15:30

MotoGP: Marc Marquez vince la Sprint di Assen

Partito in 4° posizione, si porta in testa al secondo giro e la mantiene per tutta la Sprint, portandosi dietro il fratello Alex Marquez e Marco Bezzecchi. Completano la Top 5: Di Giannantonio che mantiene dietro un Pecco Bagnaia sempre più in difficoltà.
Confermata la caduta di Quartararo causata da gomme usate. Da segnalare anche la 7° posizione di Pedro Acosta che non riesce a scontare il Long Lap Penalty prima del termine e che, quindi, perderà posizioni.


15:21

MotoGP, caduta di Quartararo: gomma usata?

Quartararo termina in anticipo la Sprint. Colpa di una gomma usata? Ne approfittano Di Giannantonio e Bagnaia che - dietro a Bezzecchi e ai fratelli Marquez - chiudono la Top 5.


15:19

Sprint, Assen: Di Giannantonio sorpassa Bagnaia

Il romano del Team VR46 replica il Mugello e, in rimonta, si porta fino sulle gomme di Bagnaia fino ad affondare la staccata e portarsi davanti. Ora mette nel mirino Quartararo che non è distante. Alex Marquez resta sempre attaccato al codino della Ducati rossa del fratello.
Riuscirà a spodestarlo dal trono e prendersi la prima posizione?


15:15

MotoGP, Aprilia VS Yamaha e Ducati VS Ducati

Mentre davanti, Alex cerca di intimidire il fratello, mantendosi attaccato alle gomme, dietro, anche Bezzecchi riesce a sorpassare Quartararo che ora si porta dietro solo Bagnaia che, a sua volta, deve stare attento ad un Super Diggia che viene su forte e sembra voler replicare ciò che ha fatto al Mugello.

An all-Italian battle for 5th between @PeccoBagnaia and @FabioDiggia49 ⚔️#DutchGP pic.twitter.com/ndJ8X7kbND


15:11

MotoGP: il sorpasso di Marc Marquez su Quartararo

Il portacolori Yamaha ci prova per un giro e mezzo a tenere Marquez dietro, ma, poi deve cedere la posizione prima a Marc e poi al fratello Alex. 


15:08

MotoGP, Assen: si spengono i semafori, parte la Sprint!

Buona partenza di Quartararo che mantiene la prima posizione e si difende dalla Ducati #93, quella di Marc Marquez che dall'esterno passa il fratello Alex e il compagno di squadra, Pecco, passando dalla 4° alla 2° posizione.

Da segnalare, in partenza, la scivolata della Honda di Mir e il contatto tra Morbidelli e Fernandez che porta quest'ultimo ad andare lungo in ghiaia prima di riprendere la gara.


15:00

Warm Up Lap

I piloti partono per il giro di riscaldamento prima di riposizionarsi in griglia


14:52

MotoGP: la preparazione dei piloti prima della Sprint


14:43

Moto 2, Qualifiche: la griglia di partenza


14:34

MotoGP, Martin, parla Valera: “È libero per il 2026, Honda è un'opzione”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)


14:25

Moto3, Qualifiche: la grigia di partenza


14:18

Moto3: è di Rueda la pole position in Olanda, settimo Pini, indietro Lunetta

Per la quarta volta quest’anno domani troveremo José Antonio Rueda scattare dalla pole position. Sul circuito di Assen è stato il leader del campionato a conquistare il miglior tempo in qualifica, andando ad accarezzare il record della pista, senza però riuscire a batterlo. Gli è comunque bastato il tempo di 1’39.757 per conquistare la casella più ambita della griglia.

Leggi l'articolo completo qui.


14:10

GP Assen, Quartararo fa quattro: nessuno come Fabio nel giro secco (anche) in Olanda

Gran Premio MotoGP di Olanda "fresco", che entra nel vivo previa qualifica: Fabio Quartararo stampa il crono 1'30"651, valevole di quarta Pole Position stagionale. Dopo Jerez, Le Mans e Silverstone, pure il Van Drenthe è di El Diablo. Per il francese è la ventesima di carriera, come il numero che lo contraddistingue.

Leggi l'articolo completo qui.


14:00

MotoGP, Qualifiche Assen: la griglia di partenza

Luogo: Assen