La stagione del motomondiale sta per iniziare e sulla pista malese di Sepang sono andati in scena i primi test MotoGP del 2024.
Luca Gorini
1 di 26
Grande lavoro in casa Aprilia che ha portato in pista 3 RS-GP 2024 affidandole ad Aleix Espargaro, Maverick Vinales e Miguel Oliveira
Luca Gorini
2 di 26
Nuova l'ala anteriore, con un nuovo profilo ora collegato al cupolino da un baffo all'estremità dell'ala
Luca Gorini
4 di 26
Cambia anche il codone ora con un nuovo canale simile ad un estrattore dell'aria di derivazione automobilistica
Luca Gorini
5 di 26
L'Areo Rakes montato sul codone della RS-GP di Miguel Oliveira
Luca Gorini
7 di 26
Grande lavoro anche in casa Ducati, dove il prototipo 2024 sembra essere nato sotto una buona stella.
Luca Gorini
8 di 26
Nuova la carena laterale che ora unisce le soluzioni provate lo scorso anno cercando di sfruttare al massimo l'effetto suolo
Luca Gorini
10 di 26
Cambia anche il motore che ha dato fin da subito buone sensazioni ai piloti
Luca Gorini
11 di 26
In casa KTM/Gas Gas, un nuovo scarico basso provato da tutti i piloti della casa austriaca ad eccezione di Brad Binder. La nuova soluzione serve a modificare il carattere del motore per andare incontro alle esigenze dei piloti
Luca Gorini
15 di 26
Continua il lavoro anche aerodinamico in casa KTM sviluppando oltre ad un nuovo cupolino con nuove ali, una carena laterale già vista a Valencia e sviluppata per generare sempre più carico
Luca Gorini
17 di 26
Il dettaglio del nuovo scarico basso Akrapovic delle KTM
Luca Gorini
18 di 26
Grande lavoro in HRC con Joan Mir, Luca Marini, Johann Zarco e Taka Nakagami impegnati a trovare le soluzioni migliori per la nuova RC213V
Luca Gorini
19 di 26
Il dettaglio del nuovo codino della RC213V
Luca Gorini
21 di 26
Il lavoro oltre che sul telaio e motore si è concentrato anche sull'aerodinamica aspetto che Honda aveva inizialmente trascurato
Luca Gorini
24 di 26
Anche in casa Yamaha il lavoro è stato intenso, il nuovo motore ha portato la potenza necessaria per poter finalmente competere con Ducati e KTM in rettilineo.
Luca Gorini
25 di 26
Il nuovo scarico "alto" provato nella prima giornata di test