Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Stipendi piloti Motogp: chi è il più ricco?

Il giornale spagnolo Motosan.es, a campionato in corso, ha buttato giù una classifica dei piloti della motogp: questa volta però non si tratta dei punti conquistati in gara, ma degli stipendi percepiti in questa stagione 2019. Il paperon dei paperoni è Marc Marquez, seguito da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Nella classifica dei più pagati rientrano anche Maverick Vinales, Danilo Petrucci, Alex Rins e Cal Crutchlow. Ma quali sono i compensi nel dettaglio? Di seguito tutte le cifre a diversi zeri dei piloti più pagati.

1 di 9 Sembra quindi aver perso il suo primato Valentino Rossi, al secondo posto in questa classifica dei paperoni, con uno stipendio che ammonta a 8.900.000 euro. Vale ha però un asso nella manica perchè tra tutti i piloti è quello che riceve maggiori incassi dalla vendita del merchandising.
2 di 9 Al terzo posto troviamo Andrea Dovizioso con uno stipendio di 6.200.000 euro percepito grazie al suo ingaggio in Ducati.
3 di 9 Mentre il pilota Yamaha Maverick Vinales è a quota 4.450.000 euro. Stipendio che probabilmente aumenterà se lo spagnolo continuerà a portare a casa importanti risultati come accaduto nelle ultime gare.
4 di 9 Non sarà lo stratosferico stipendio che percepiva in Ducati, ma Jorge Lorenzo alla Honda guadagna all'incirca 4.200.000 euro. Il futuro? Tutto da scrivere, intanto resta ancora a casa dopo l'infortunio.
5 di 9 Danilo Petrucci, che da poco ha rinnovato con Ducati, non sarà tra i piloti più pagati, ma in ogni caso percepisce qualcosa come 2.500.000 euro.
6 di 9 Tra i piloti più pagati c'è anche Johann Zarco che per il suo ingaggio in Ktm percepisce 2.200.000 euro.
7 di 9 Stessa cifra anche per Cal Crutchlow, pilota del team LCR Honda di Lucio Cecchinello.
8 di 9 Quasi a fine classifica si piazza invece Alex Rins con 1.800.000 euro di stipendio.
9 di 9 Conclude il tutto Joan Mir, anche lui pilota Suzuki, con 1.100.000 euro.