Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Marquez, sesto sigillo: il foto-racconto della stagione 2017

Il racconto, per immagini, dell'annata fenomenale del pilota spagnolo. Il più giovane a conquistare quattro titoli nella storia della MotoGP. In questa prima foto, la prima gara (in notturna) del Qatar, chiusa al quarto posto. Vince Vinales, davanti a Dovizioso e Rossi.

1 di 17 In Argentina, Marquez cade e deve rimandare il primo podio stagionale. Vince Vinales, davanti a Rossi e Crutchlow.
2 di 17 La prima vittoria arriva a Austin, negli Stati Uniti. Una cavalcata solitaria davanti a Rossi e Pedrosa.
3 di 17 A Jerez, sul circuito di casa, gli spagnoli fanno tripletta: vince Pedrosa davanti a Marquez e Lorenzo.
4 di 17 Altro "zero" pesante a Le Mans: Marc è fuori e vince Vinales su Zarco e Pedrosa.
5 di 17 Al Mugello, Marquez non riesce ad andare oltre il sesto posto di una gara vinta da Dovizioso su Vinales e Petrucci.
6 di 17 A Barcellona, nell'altro GP di casa, si deve arrendere al solo Dovizioso (sempre più "rivale" in classifica) e chiude davanti al compagno di squadra Pedrosa.
7 di 17  A Assen deve inchinarsi a due italiani: chiude terzo, dietro a Rossi e Petrucci ma sono punti importanti per la classifica generale.
8 di 17 In Germania arriva la seconda vittoria stagionale: passa sotto la bandiera a scacchi in solitaria davanti a Folger e Pedrosa.
9 di 17  A Brno arriva il tris. E' una cavalcata trionfale, chiusa davanti a Pedrosa e Vinales.
10 di 17 In Austria è stato testa a testa fino all'ultimo metro con Andrea Dovizioso, a cui deve cedere la vittoria per un solo decimo di secondo. Terzo Pedrosa.
11 di 17 A Silverstone arriva il terzo ko della stagione. Zero punti in una gara vinta dal rivale per il titolo, Andrea Dovizioso, davanti a Vinales e Rossi.
12 di 17  Sul bagnato di Misano, Marc "annienta" gli avversari e torna il favorito per la vittoria finale: trionfa davanti ai padroni di casa Petrucci e Dovizioso.
13 di 17  Ad Aragon è il primo della pattuglia spagnola sul podio: Marc vince in casa davanti al compagno di squadra Pedrosa e a Vinales.
14 di 17  In Giappone è duello incredibile con Dovizioso. Si decide all'ultima curva, da dove esce per primo l'italiano davanti a Marc. Terzo, Petrucci.
15 di 17  In Australia arriva lo strappo finale: Marc centra la sua sesta vittoria stagionale davanti a Rossi e Vinales e aumenta il suo vantaggio su Dovizioso.
16 di 17 A Sepang vince Dovizioso davanti a Lorenzo e Zarco. Marquez limita i danni con un quarto posto e si presenterà a Valencia con 21 punti di vantaggio.
17 di 17  Dopo una gara incredibile, con due salvataggi dei suoi dopo due "lunghi" in curva, Marc chiude terzo e vince il suo sesto mondiale (anche grazie alla caduta di Lorenzo). E' il più giovane pilota nella storia della MotoGP a vincere quattro titoli iridati. Fenomenale!