Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Ecco quante volte bisognerebbe percorrere Roma-Milano per completare un campionato di MotoGP

Ogni anno in MotoGP si percorrono centinaia di chilometri per svolgere tutti i giri necessari a vincere il campionato, ma avete mai pensato a immaginare quanto sia davvero lungo il percorso? Contando tutti i giri di tutti i circuiti frequentati dai team, la totalità dei chilometri percorsi ammonta a 2168, un numero molto alto che vogliamo rendere più… accessibile Ecco qui di seguito un elenco che potrebbe aiutarvi a quantificare la lunghezza del percorso.
1 di 4 Se invece abitaste nel nord Italia potreste avere familiarità con la Tangenziale di Milano, che lunghezza complessiva di 33 chilometri. Se voleste tentare l'impresa di affrontare la lunghezza di un intero campionato immersi nella nebbia della Valle Padana, dovreste compiere ben 65,69 giri completi.
2 di 4 Pronti per le vacanze? Fate armi e bagagli e raggiungete la nordica Stoccolma, che dista esattamente la stessa quantità di chilometri che compone la lunghezza totale di un campionato di MotoGP.
3 di 4 Prendiamo ora come unità di misura il Monte Everest: ne servirebbero 271 (uno sopra l’altro, ovviamente) per arrivare alla lunghezza che percorrono i piloti di MotoGP.
4 di 4 Concludiamo con il simbolo della modernità americana: l'Empire State Building. Quanti grattacieli servirebbero per completare un anno di gran premi di MotoGP? Ben 5690, un numero niente male!